Download e-book for iPad: Azazel (Le tavole d'oro) (Italian Edition) by Youssef Ziedan,Lorenzo Declich,Daniele Mascitelli

By Youssef Ziedan,Lorenzo Declich,Daniele Mascitelli

ISBN-10: 8865590556

ISBN-13: 9788865590553

Una cella di due metri in line with lato. Una fragile porta di legno sconnessa. Una tavola, con sopra tre pezze di lana e lino, e un tavolino con un calamaio e una vecchia lampada con lo stoppino logoro e los angeles fiamma danzante. A Ipa, il monaco egiziano, non serve altro in keeping with vivere nel monastero sulla vecchia strada che collega Aleppo e Antiochia, due città l. a. cui storia ha inizio nella notte dei tempi.

È il V secolo, un momento decisivo nella storia della Cristianità. Sono anni di violenza religiosa, di lotte e contrasti feroci, e l. a. fede nel Cristo vuol dire scegliere una fazione, abbattere i propri nemici, e così decidere del proprio stesso destino.

Nestorio, l'abba che ha preso Ipa sotto los angeles sua protezione, il venerabile padre con cui a Gerusalemme e Antiochia il monaco ha discusso liberamente dei libri proibiti di Plotino, Ario e degli gnostici, è nella tempesta. Nel 428 d.C. è stato ordinato Vescovo di Costantinopoli e ora, due anni dopo, è accusato di apostasia, l. a. più terribile delle accuse, l'abbandono e il tradimento della fede nel Cristo. Il Patriarca Cirillo, l'Arcivescovo di Alessandria, ha scritto dodici anatemi contro l'«apostata», colpevole ai suoi occhi di non riconoscere che «il Cristo è Dio nella sostanza e che los angeles Vergine è Madre di Dio».

Che Chiesa è mai quella che scomunica un saggio dal volto radioso, un uomo santo e illuminato che ha il solo torto di ritenere assurdo che «Dio sia stato generato da una donna»? Che Chiesa è quella rappresentata dal Patriarca Cirillo, capo di una diocesi dove i cristiani al grido di «Gloria a Gesù Cristo, morte ai nemici del Signore!» hanno scorticata l. a. pelle e lacerate le membra della filosofa Ipazia, «la maestra di tutti i tempi»?

È un pace infausto in keeping with il monaco Ipa, poiché a tremare non sono soltanto i pilastri della religione, ma anche quelli del suo cuore. Da quando il sole cocente della bella Marta è spuntato in line with lui advert Aleppo, Ipa ha conosciuto i sussulti dell'angoscia e i fremiti della passione. E gli orrori si sono impadroniti a tal punto della sua anima che gli sembra a volte di parlare con Azazel, il diavolo in persona.

Affascinante racconto delle peripezie umane, sentimentali e religiose di un monaco, sullo sfondo degli appassionanti conflitti dottrinali tra i Padri della Chiesa e dello scontro tra i nuovi credenti e i tradizionali sostenitori del paganesimo, Azazel è una di quelle infrequent opere letterarie capaci di gettare uno sguardo profondo e originale sulla Cristianità e l'Occidente, e di raccontare un'epoca in cui le pagine della storia avrebbero potuto essere scritte diversamente.

Show description

Read Online or Download Azazel (Le tavole d'oro) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Giulio Stolfi's L'Albero senza radici (LE NOTE AZZURRE ROMANZI) (Italian PDF

Si narra uno degli episodi più cruenti che toccarono l’Italia meridionale nel 1799 all’indomani della proclamazione, in piccoli come nei grandi centri del Regno borbonico, delle Repubbliche e dell’innalzamento degli alberi della libertà. Prima che Napoli, fu Potenza advert essere teatro delle feroci rappresaglie contro gli ispiratori e promotori della Repubblica.

Download e-book for kindle: Il Memoriale di Sant'Elena (Italian Edition) by Emmanuel De Las Cases,Luigi Mascilli Migliorini

PARTE PRIMA Il Memoriale di Sant'Elena period il solo libro con l'aiuto del quale l. a. fantasia di Sorel si immaginava il mondo… Secondo l'espressione del vecchio chirurgo-maggiore, considerava tutti gli altri libri come bugiardi e scritti dai furbi according to ottenere un avanzamento nella carriera. Stendhal, Il Rosso e il Nero Non è solo Julien Sorel, il protagonista de Il Rosso e il Nero, a scorrere avidamente e segretamente le pagine del Memoriale di Sant'Elena.

Download PDF by Julian Fellowes,Simona Fefè: Belgravia: Il romanzo completo (Italian Edition)

Belgravia è los angeles storia di un segreto. Un segreto che si dipana dietro gli usci porticati delle più eleganti case londinesi. Ambientato intorno al 1840, quando all’alta società cominciava a mescolarsi l’emergente borghesia industriale, Belgravia è popolato da una variegata gamma di personaggi. l. a. vicenda, però, ha inizio nel 1815, alla vigilia della battaglia di Waterloo.

Get Rotta per l'India (Italian Edition) PDF

Viaggiatore atemporale, reminescenza di vite anteriori, gioco, finzione. L'io narrante attraversa los angeles storia del Mediterraneo fino all'epoca delle grandi esplorazioni marittime che hanno avvicinato il Levante al Ponente. Un libro che seduce in step with l. a. sua originalità, raccontato in prosa, pur mantenendo lo stile della scrittura in versi.

Extra resources for Azazel (Le tavole d'oro) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Azazel (Le tavole d'oro) (Italian Edition) by Youssef Ziedan,Lorenzo Declich,Daniele Mascitelli


by Jeff
4.3

Rated 4.45 of 5 – based on 9 votes